La Sicilia eletta regina mondiale del turismo 2020

La Sicilia eletta regina mondiale del turismo 2020, lo certifica Forbes.

La Sicilia è la meta turistica europea più ambita dagli Stati Uniti per il 2020, a rivelarlo è la rivista economica statunitense Forbes. L’Isola è seconda tra le migliori 20 destinazioni mondiali da visitare secondo Forbes. Un primato inaspettato che la piazza tra le destinazioni top europee. Nel vecchio continente la Sicilia è la prima destinazione turistica da visitare.

Il primato della Sicilia, spiega Forbes, è confermato dall’agenzia Ovation Travel Group’s per Forbes.com. I cittadini USA viaggiano sempre di più e i viaggi all’estero sono aumentati del 6% negli States. Sono 93 milioni i viaggiatori statunitensi che si sposteranno in un altro stato nel 2020 e tra le destinazioni preferite c’è proprio la Sicilia che si classifica in seconda posizione.

Per Forbes la Sicilia «contiene alcuni dei siti turistici più notevoli del mondo, tra cui la leggendaria Valle dei Templi, dove i resti di sette templi dorici si trovano in una cornice mozzafiato di mandorli e ulivi». «La Sicilia ha un’autenticità che è sbiadita da molte altre parti del mondo”, ha spiegato Ashley Diamond, consulente di viaggio di lusso per Ovation Travel Group. “Paesi come Noto sono famosi per la loro architettura barocca e le facciate in pietra calcarea calcaree».

La rivista americana Forbes.com consiglia il viaggio in Sicilia soprattutto a famiglie e coppie e invita a esplorare «il paesaggio misterioso dell’Etna, il più grande vulcano d’Europa e uno dei vulcani più attivi al mondo».

Le spiagge tra le più belle del mondo, città d’arte ricche di storia, paesaggi mozzafiato, vivi d’eccellenza, cucina al top, fanno della Sicilia la meta migliore per trascorrere una vacanza per gli americani. Se queste sono le basi allora ci si può aspettare un netto miglioramento delle previsioni del settore turistico siciliano.

ECCO LA CLASSIFICA

1 – Amangiri, Arizona
2 – Palermo e Sicilia, Italia
3 – Cape Town, Sudafrica
4 – Bariloche e Patagonia, Argentina
5 – Kigali, Rwanda
6 – Marrakech, Marocco
7 – Porto, Portogallo
8 – Tel Aviv, Israele
9 – Deserto di Atacama, Cile
10 – Dubrovnik, Croazia
11 – Tokyo, Giappone
12 – Pigeon Forge, Tennessee
13 – Kotor, Montenegro
14 – Cabo San Lucas, Mexico
15 – Chiang Mai, Thailandia
16 – Machu Picchu, Perù
17 – Melbourne, Australia
18 – Mendoza, Argentina
19 – Vira Vira, Cile
20 – San Miguel del Allende, Messico

https://www.direttasicilia.it/2019/10/22/la-sicilia-eletta-regina-mondiale-del-turismo-2020-lo-certifica-forbes/